Il nostro Obiettivo

L’Associazione Kore porta avanti un progetto di educazione psicosomatica che vuole essere sia di prevenzione, ma anche educare sulle terapie che hanno come obiettivo la cura dell’intera persona.

Il termine psicosomatica non si riferisce ad una nuova medicina, ma è un modo di fare medicina, psicologia, psicoterapia, considera l’uomo un’unità dove la malattia si manifesta a livello organico come sintomo e a livello psichico come disagio che ha origine nella vita di relazione.
E' un approccio diagnostico e terapeutico che va oltre l’intera concezione della vita e della relazione tra gli essere viventi e della relazione di questi con la natura.
Il disagio che provoca una patologia può scaturire da ogni aspetto della vita e della relazione, con se stessi, con la famiglia, con gli altri, con l’ambiente.
Quale disagio accompagna una patologia ce lo indica la patologia stessa con la sua fisiologia il nostro corpo e la nostra anima hanno vissuto un disagio ed hanno tentato di risolverlo con un sintomo.
I sintomi e le malattie, per quanto sofferti, sono delle soluzioni che il corpo ha trovato